EMAIL ISTITUZIONALE @STUDENTI.CONSERVATORIOPERUGIA.IT

DESCRIZIONE

Il servizio di Posta Elettronica per gli Studenti del Conservatorio è fornito tramite i propri server situati in Italia. L’accesso alla mailbox è consentito via web con il Browser (FireFox, Chrome, Safari ecc…) e tramite Client di Posta, utilizzando il protocollo di sincronizzazione IMAP. Il servizio consente all’utente di avere un proprio account di posta elettronica con cui ricevere comunicazioni dal Conservatorio di carattere amministrativo e didattico. L’account può essere utilizzato anche per inviare e ricevere posta personale.

– studenti maggiorenni regolarmente iscritti ad un Corso di Laurea.

INFORMAZIONI

Per accedere al servizio di posta: https://webmail.studenti.conservatorioperugia.it

Le credenziali di accesso da utilizzare per il servizio di Posta Elettronica del Conservatorio sono:

– il proprio indirizzo email personale del Conservatorio (es.: m.rossi@studenti.conservatorioperugia.it).
– la password delle credenziali che vi sarà comunicata via email dopo l’attivazione.

Il servizio è attivato:

a domanda degli interessati dal 1 Novembre al 20 Dicembre dal Modulo Online.

Il servizio verrà automaticamente disattivato, con conseguente cancellazione dell’account e di tutti i messaggi, anche non ancora letti al termine della carriera relativa al corso per il quale è stato attivato, quale che ne sia la causa (laurea, rinunzia agli studi, trasferimento verso altro Conservatorio, decadenza dagli studi, decesso, mancata iscrizione o quant’altro).

Nelle predette ipotesi, la disattivazione avrà luogo tra i 15 e i 365 gg. dal verificarsi dell’evento in funzione della particolare causale della cessazione o del ritardo, salvo che, prima della scadenza del termine, non sopravvenga l’iscrizione ad altro corso di studio parimenti legittimante l’accesso al servizio o il pagamento della tasse arretrate.

Per l’assistenza al servizio di posta contattare l’Amministratore di Rete.

Siete invitati ad inserire le segnalazioni specificando correttamente l’indirizzo di posta personale/privato al quale sarete ricontattati nel più breve tempo possibile.