Angelo Lazzeri

• Chitarra Jazz

Contact Info:

Chitarrista, arrangiatore e compositore jazz.
Ha suonato con musicisti come Joe Chambers, Dave Liebman, Manhu Roche, David Linx, Paolo Fresu, Pietro Tonolo, Franco D’Andrea, Ramberto Ciammarughi, Roberto Gatto, Gabriele Mirabassi, David Riondino, ed è attivo in svariati contesti, dalla big band a formazioni più piccole costituite da alcuni dei migliori musicisti di jazz italiani; si è esibito in Italia, Germania, Olanda, USA e Giappone. Ha suonato in festival come Umbria Jazz, Time in Jazz, Ancona Jazz Festival, Potsdamer Jazzfest. Si è occupato anche di musica per teatro esibendosi in circuiti come la Biennale di Venezia, Teatri di Roma, Teatro Stabile di Brescia, Orestiadi di Gibellina. Ha Insegnato chitarra jazz presso i Conservatori di Sassari, La Spezia, L’Aquila, Reggio Calabria, e attualmente in quello di Perugia.
Ha registrato tre dischi a suo nome, oltre a diversi altri con formazioni con cui collabora attivamente, per importanti etichette discografiche italiane (Dodicilune, Wide Sound) e straniere (Neuklang Records).